ROVIGO E LA SUA STORIA!

Una piccola città, ma proprio per questo a misura d’uomo, con ritmi piacevoli, senza frenesia, ma capace di offrire stimoli, di dare risposta a tutte le esigenze. Una città da vivere, da percorrere, da scoprire, ...
Continua >>

TUTORATO

Servizio di supporto informativo e didattico, che accompagna lo studente da quando manifesta la volontà di iscriversi all’università e per l’intera durata del corso di studio

  • OPEN DAY 2019 VENERDÃŒ 19 LUGLIO

    Openday2019CURUNIPD

    CUR – Viale Porta Adige, 45 – Rovigo

    continua
  • CORSI DI LAUREA ANNO ACCADEMICO 2018/2019

    cor_19L’offerta formativa del CUR oltre ad essere una preziosa opportunità di crescita culturale e personale, è pensata per dare risposta alle esigenze del mondo del lavoro, per creare professionalità richieste in ambito provinciale, regionale e nazionale. 

    Continua >>>

  • CUR SERVICES

    In Viale Marconi e in Viale Porta Adige gli studenti possono trovare mensa convenzionata, biblioteca, laboratorio informatico e tanti altri utili servizi. 

    Continua >>>



    cur welcome

  • Info e tempo libero

    IL PORTALE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI DI ROVIGO 
    Gli studenti universitari del CUR hanno un’opportunità nuova per trascorrere il loro tempo libero, svolgendo attività sportive e partecipando ad iniziative culturali.
    Continua >>>

    cur tempo libero

  • PALAZZO ANGELI | PROSSIMA SEDE DI GIURISPRUDENZA

    L'edificio - di stile neoclassico - venne realizzato per volontà dei conti Angeli di Rovigo; l'architetto veronese Francesco Schiavi fu l'autore del progetto, che portò a termine nel 1780, su richiesta del conte Giovanni Battista Angeli, padre di Domenico, nell'antica contrada di San Rocco, a poca distanza dall'omonima Chiesa di San Rocco, ora non più esistente. Vi soggiornarono Carlo IV di Spagna con Maria Luisa di Borbone-Parma il 17 settembre 1815; Francesco I d'Austria con la moglie Carolina Augusta di Baviera nel marzo 1819; Alessandra Feodorovna imperatrice di Russia con la figlia Olga il 7 maggio 1846; Francesco Giuseppe I d'Austria nel dicembre 1856; Giuseppe Garibaldi il 25 febbraio 1867; Umberto I d'Italia il 23 settembre 1882. Donato in un lascito testamentale dal conte Domenico Angeli, appartiene dal 1876 al Comune di Rovigo.

    Via Angeli - 45100 Rovigo
    Foto - Archivio della Provincia di Rovigo-Servizio Turismo

  • Tavola Rotonda - Martedì 4 giugno 2019, ore 10:00

    "La pesca veneta: stato dell’arte e prospettive future”
    Sala Conferenze Museo Regionale della Bonifica
    Via Veneto 38 - Cà Vendramin - Taglio di Po (RO)

    Scarica il programma in PDF1 Pesca  WEB 2019

  • GIURI OPEN DAY - 15 APRILE 2019

    OPEN DAY, UN'OPPORTUNITÀ PER CONOSCERCI!
    Dipartimento di Giurisprudenza Viale Marconi 2 - ROVIGO 
    SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF
    OpenDayGiuri2019

  • #uniARTE, l’aperitivo culturale - primavera 2019

    UniArte2019

    Rovigo Convention & Visitors Bureau, nell’ambito delle azioni di valorizzazione e promozione di Rovigo, in accordo con Fondazione Cariparo ed in collaborazione con POP-OUT arte-cultura-turismo, propone agli studenti delle Scuole Medie e Superiori della provincia, del CUR, del Conservatorio Musicale, 6 appuntamenti fino al 5 giugno, volti a far emergere, attraverso la scoperta delle ricchezze artistiche e culturali della città, la possibilità di riconoscere attitudini e competenze trasversali.
    Come accade in molte città universitarie con il tradizionale “Mercoledì dello Studente”, scarica il programma in pdf

  • UNIVERSITY DAY 2019: GRANDE SUCCESSO PER L’INCONTRO IN AULA MAGNA

    IMG_2452Tre giovani polesani – Lisa Milani, Michele Astolfi e Rossella Melloncelli – hanno impartito preziosi consigli questa mattina ai tantissimi studenti degli Istituti Scolastici delle province di Rovigo, Venezia e Padova che hanno riempito l’Aula Magna in occasione dell’incontro organizzato, come ogni anno, nell’ambito dell’University Day.

    continua
  • Gli strumenti per guardare al futuro! | Incontro

    Incontro UNIRO

    University Day 2019: Venerdì 1 febbraio in programma l’incontro Gli strumenti per guardare al futuro

    Ritorna l’appuntamento annuale con l’incontro di approfondimento organizzato dal Consorzio Università Rovigo nell’ambito dell’University Day.

    continua
  • UNIVERSITY DAY 2019 - VENERDÃŒ 1 FEBBRAIO UNA GIORNATA AL CUR


    Una giornata in cui i ragazzi si sentono proiettati in un ambiente diverso rispetto a quello scolastico; una esperienza sicuramente formativa per gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado, utile avere un primo approccio all’ambiente universitario.
    (SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF)

    continua
  • Città e cittadini al cuore della democrazia

    democrazia

    Tutti gli incontri di formazione si terranno presso la Sala Oliva dell’Accademia dei Concordi di Rovigo
    Scarica il programma

  • INTITOLAZIONE DELL'AULA MAGNA AL PROF. MARASSI

    aula_marassi
    Tantissime le autorità presenti presso la sede Universitaria di Viale Porta Adige a Rovigo dove si è svolta giovedì 13 dicembre la  cerimonia di intitolazione dell'Aula Magna al compianto ex Presidente del CUR Giorgio Marassi: un ricordo e un attestato di stima per un professore di alto livello e preparazione, e per una persona di grande spessore umano.

Biblioteche
Laboratori









Tempo libero e cultura
            













CUR © 2016. | Privacy | Viale Marconi, 2 - 45100 Rovigo
T.0425.31272 - F.0425.418864 - P.IVA: 01274780293
PEC: consorzio.universita.rovigo@legalmail.it
Enti soci



Corsi attivati in collaborazione con
   
 
Corsi realizzati grazie alla